
Arriva Pasqua 2020! E con lei la primavera...
Vediamo come possiamo decorare la nostra casa e come preparare la tavola per il pranzo di Pasqua con i parenti e gli amici.
Prima di tutto, quali sono i temi di Pasqua?
Sicuramente i fiori, le uova sia di cioccolato sia di gallina da decorare, ma anche i coniglietti, i pulcini e i nidi con gli uccellini giulivi.
Va bene tutto ciò che riguarda il risorgere in senso religioso ma anche naturale: lo sbocciare dei fiori, i risveglio degli animali dal grande freddo, il sole più tiepido che illumina con colori più luminosi e cieli più sgombri e azzurri.
I colori dominanti, infatti, sono proprio quelli delicati della primavera: il rosa, il giallo, il verde e l'arancio.
Per le decorazioni di Pasqua puoi scegliere fra mille idee che renderanno la tua casa gioiosa in poco tempo oppure puoi crearle tu con perline, feltro, colori e uncinetto, magari impegnando anche i bambini.
Ma vediamo qualche decoro a tema.
Albero di Pasqua: lo conosci?
L'albero di Pasqua è sempre più di moda! Questa tradizione religiosa rappresenta la rinascita di Gesù ed è quindi un simbolo sacro. Simboleggia la vittoria della vita sulla morte, la rinascita della natura e l'arrivo della bella stagione.
Si possono utilizzare rami veri di vari alberi, ma questi che ti segnaliamo sono alberi più sostanziosi e durevoli. Puoi agghindarli con le classiche uova, farfalle, uccellini, fiori in boccio, e molto altro! Ecco qualche suggerimento.
Ghirlande pasquali: le idee più belle già pronte o da realizzare
Non esiste solo la tavola, puoi pensare a dei festoni, un fuoriporta, un centrotavola e altre decorazioni realizzate in feltro, uncinetto, materiali naturali, tessuti e ovviamente le immancabili uova! Che tu voglia crearle da te o procurartele già pronte, ecco qualche idea per te.
Decorazioni pasquali fai da te: crea i tuoi addobbi con le tue mani
Sei creativa? Pasqua è l'occasione giusta per mostrare il tuo estro, oppure coinvolgere i bambini in lavoretti pasquali divertenti con fiocchi, nastri, tessuti, coccinelle, fiori, apette, lumachine, uccellini, uova e gallinelle.
Prepara i pennelli, la colla e la fantasia!